com _ 044 * 20 - Grandi nomialla GranParadisoBike 2020 a Cogne (Vd’A)

10 settembre 2020

giovedì 10 settembre 2020

Gran numero di iscritti e nomi di primissimo livello a contendersi la vittoria della ventesima edizione della GranParadisoBike, una delle poche GranFondo in programma in questa stagione, che vedrà il via domenica 13 settembre, alle 10, a Cogne.

Ai nastri di partenza di piazza Chanoux, nella cittadina ai piedi del Gran Paradiso, sui 50 km del tracciato ci saranno i migliori interpreti a livello nazionale e internazionale: dal campione del mondo in carica, il colombiano Leonardo Paez, all’ex campione europeo, il russo Alexej Medvedev, che dovranno vedersela con i migliori atleti italiani della specialità. Alle 10.05, sempre da piazza Chanoux, prenderà il via anche la GPBike riservata alla e-bike.

 

Programma gare

MountainBike. In griglia di partenza della GranParadisoBike anche quindicina di atleti dei sodalizi valdostani: Cicli Lucchini, Vc Courmayeur MB, Gs Lupi Valle d’Aosta, Orange Bike Team e Xco Project. In programma, domenica 13 settembre, al Ciocco (Lucca), i Campionati italiani giovanili Xco. In palio i titoli nazionali Esordienti (1/2) e Allievi (1/2), maschili e femminili; la Valle d’Aosta sarà presente con i giovani rider del Cicli Lucchini, Vc Courmayeur MB, Gs Lupi, Orange Bike Team e Xco Projetc. Domenica 13, nella 23° ‘La via Sacra’, Point-to-Point dei Colli Albani, a Rocca di Papa (Roma), iscritto Emanuele Crisi, tesserato per la Rdr Italia Factory Team.

Strada. Sylvie Truc sarà impegnata, sabato 12 e domenica 13, nella gara ‘di casa’, sulle strade del sodalizio di appartenenza, il Racconigi Cycling Team. Sabato, a Racconigi (Cuneo), dalle 14, la Cronometro di 2,850 km; domenica 13, il 7° Trofeo Inalpi, circuito di 11,5 km da ripetere otto volte per complessivi 92 km. Matteo Balestrini (Vigor Cycling Team) sarà al via, venerdì 11, a Orsago (Treviso) nei Campionati italiani a cronometro; il giorno successivo, gara in linea a Casano Luni (Spezia). Domenica 13, a Gaglianico (Biella), Chantal Cuaz e Joel Perrin (Orange Bike Team), saranno al via del Trofeo Ilario Ormezzano, gara di 36,5 km riservata alla categoria Esordienti 1.