Bicinsieme X ed. "Dona la vita"

27 maggio 2017 - Aosta-Doues
L’associazione sportiva dilettantistica G.S.AQUILE, con il contributo del Lions Club Aosta Mont Blanc, organizza la X edizione della pedalata ecologica denominata “BICINSIEME – X DONA LA VITA” .

INFO : per informazioni rivolgersi al seguente recapito:

Federico Martinet cell. 3394134398 e-mail : federico@martinet.191.it

Asd Gs Aquilegsaquile@gmail.com

Sito internet : www.gsaquile.it

 

Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 ad Aosta, in P.zza Chanoux presso il Caffé Quotidiano dove si svolgeranno le operazioni di iscrizione e il controllo delle tessere.

 

Partenza: ore 9.30.

 

Arrivo : la manifestazione si concluderà in Aosta presso il PALAINDOOR, in c.so Lancieri, presumibilmente intorno alle 13.30. Presso il bar della struttura si svolgerà la breve premiazione delle tre società più numerose con l'esclusione del Gs Aquile, sodalizio organizzatore.

 

La manifestazione non ha carattere agonistico bensì promozionale. Ad essa potranno prendere parte tutti i tesserati FCI, amatori e non, ad esclusione delle categorie giovanissimi (G). Saranno ammessi al via anche i tesserati per gli enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento 2017 a partire dai 13 anni di età e i titolari di un tesserino da ciclosportivo rilasciato da FCI, non invece i cicloturisti. Tutti i non tesserati che volessero partecipare potranno farlo previa consegna all'organizzazione all'atto dell'iscrizione del certificato medico di idoneità alla pratica del ciclismo agonistico e  previa sottoscrizione della polizza assicurativa giornaliera al costo di euro 3,00 (da sommarsi alla quota di partecipazione) al fine di garantire la copertura assicurativa durante l'intero svolgimento della manifestazione. I non tesserati dovranno presentarsi muniti di documento di identità e codice fiscale.

Visto il carattere promozionale la partecipazione è consentita anche alle e-bike, biciclette a pedalata assistita.

 

L’iscrizione alla manifestazione per i tesserati avrà un costo di € 7,00; per i non tesserati di € 10,00. Tutto il ricavato, fatti salvi i costi di organizzazione, sarà devoluto all'A.V.A. Associazione valdostana autismo Onlus a sostegno del progetto TMA.

 

PERCORSO : il gruppo a ranghi compatti partirà da piazza Chanoux per uscire da Aosta percorrendo via Xavier de Maistre, c.so Padre Lorenzo, via Roma sino alla rotonda dove svolterà verso Porossan prima e Roisan poi, da lì una breve discesa (2 km) porterà al bivio per Valpelline. Svolta a destra sino al capoluogo. In piazza il gruppo imboccherà la strada a destra fino alla fraz. Toules dove attraverserà il ponte sulla sinistra per rientrare sulla regionale fino a Valpelline. All’uscita del paese in direzione Aosta, svolta a destra e salita (3,5 km) ad andatura libera sino a Doues. Dopo la sosta per il ristoro, si proseguirà sino ad Allein. Una breve discesa riporterà i ciclisti sulla regionale del Gran San Bernardo in direzione Aosta. Poco prima dell’abitato di Gignod svolta a destra verso fraz. Planet in leggera salita (2 km).  Passaggio in discesa attraverso Excenex, Arpuilles sino a Signayes (5 km); breve tratto sulla regionale sino a via Delle Betulle che verrà interamente percorsa dal gruppo compatto. Passaggio in discesa in prossimità dell’Institut Agricole e a seguire in via Delle Regioni, viale Monte Grivola, via Grand Eyvia e corso Lancieri d’Aosta sino al Palaindoor dove è posto l’arrivo.

46 km  per un dislivello di circa 900 m da percorrersi insieme ad andatura moderata nel pieno spirito di una pedalata ecologica. Si tratta infatti di un percorso di difficoltà media, molto panoramico e per molti chilometri lontano dal grande traffico.

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente online sul sito della federazione, via mail all' indirizzo gsaquile@gmail.com entro venerdì 05 maggio e direttamente alla partenza il giorno della manifestazione dalle 08.00 alle 09.15 dove si procederà anche alla verifica delle tessere.

 

Responsabile della manifestazione è il sig. Martinet Federico.

 

Premiazione : al termine della manifestazione si procederà alla premiazione delle tre società più numerose al via. Si precisa che il GS AQUILE, in quanto associazione organizzatrice, non concorrerà all’assegnazione dei premi. Si richiede la collaborazione dei partecipanti chiedendo loro di presenziare alla cerimonia finale.