064-18 Matteo Balestrini 13° nel 3° Gran Premio Dentis a SAnt’Albano Stura (CN)

28 giugno 2018

Ancora una buona prestazione degli Allievi ‘orange’ impegnati, oggi, nel 3° Gran Premio Dentis, gara su Strada disputata a SantìAlbano Stura, nel cuneese.

 

Sul percorso di 78 km, la gara vive sulla fuga a quattro, quartetto che si gioca in volata la vittoria finale. A spuntarla è Edoardo Mauro Alleva (Bustese) che chiude in 2h 02’40”, alla media di 38,152 km/h. Alleva precede di tre secondi il trio formato dal compagno di sodalizio Manuel Gioli (Bustese), Daniel Gianello Esperia) e Matteo Lovera (Vigor).

 

Matteo Cartotto (Orange Bike Team) è colto da crampi al secondo giro ed è costretto al ritiro. Restano nel gruppo che insegue i fuggitivi Matteo Balestrini e Giosué Tomasi e si giocano le posizioni a ridosso del podio in una volata affollata. Il gruppo inseguitore chiude a 3’10” di ritardo dal vincitore, con Matteo Balestrini che termina 13° e Giosué Tomasi 25°. Un'altra gara difficile e selettiva – 35 al traguardo su 58 partenti – e un ulteriore buona prestazione degli atleti del sodalizio della Media Valle.