com _ 037-20 Nicole Pesse ottima terza nella Junior Series di Brno(CZE)

30 agosto 2020
Pesse

domenica 30 agosto 2020

Nicole Pesse conclude con un ottimo terzo posto l’epilogo della Strabag Czech Mtb Cup, valida come tappa della Junior Series, disputata ieri a Brno (Repubblica Ceca).
Pronti?, via, e un terzetto è subito al comando a dettare il ritmo e dopo il primo giro del tracciato è Nicole Pesse (Rdr Italia Factory Team) a prendere il comando e a trascinare verso la tornata conclusiva le compagne di fuga, la polacca Matylda Szczecinska e la Ceca Aneta Novotna, quest’ultima medaglia d’argento agli Europei giovanili di Pila nel 2018. Quinto e finale giro che vede la Szczecinska conquistare un piccolo abbrivio e piombare solitaria sul traguardo, a chiudere la fatica con il crono di 1h 08’37”4; alle sua spalle è la volata a decidere le posizioni a completare il podio: la spunta l’atleta di casa, Aneta Novotna (1h 08’44”), sette decimi meglio di Nicole Pesse (1h 08’44”9), ottima terza in un lotto di concorrenti in rappresentanza di nove nazioni.
 
Strada
Gara molto selettiva la 59° edizione della Vittorio Veneto – Cansiglio, disputata ieri nel
trevigiano e che ha visto soltanto 28 dei 149 concorrenti partiti transitare sotto lo striscione d’arrivo. Ritmo elevato e continue fughe, con Matteo Balestrini (Vigor Cycling Team) che sembra entrare nell’azione giusta, ma i dieci fuggitivi sono raggiunti dal gruppo – del quale fa parte anche Filippo Agostinacchio (Scott Italia Libarna) - a 15 km dal traguardo, mentre Matteo Ceccato (Vigor Cycling), attardato dopo 40 km di corsa, è fermato dalla giuria.
Gli ultimi 15 km di gara, tutti in salita, fanno selezione, e sulla linea d’arrivo a giocarsi
la vittoria sono solo in tre; a spuntarla, in 2h 24’30” alla media di 36,872 km/h, è Andrea Montoli (Canturino 1902) che precede il compagno di club Christian Bagatin e Egidio Karim Raviele (Cps Professional). Matteo Balestrini e Filippo Agostinacchio sono con il gruppo all’inizio dell’erta finale, ma presto perdono terreno – con Balestrini vittima anche di una foratura – e sono messi fuori gara dalla giuria.