com _ 027-20 Alla scoperta dei sentieri della Valdigne con l’Enduro di ‘Animal Brigade

05 agosto 2020

mercoledì 5 agosto 2020

Una nuova, interessante e promozionale iniziativa del sodalizio e-bike Valdigne: un
contest virtuale di Enduro per scoprire i sentieri e il territorio della Valdigne.
“Duplice lo scopo dell’iniziativa – spiega Andrea Sciarretta, legale rappresentante della
e-bike Valdigne -: dare la possibilità – dal momento che è difficoltoso pedalare insieme – a tutti di mettersi in gioco e gareggiare, e far conoscere la MountainBike e l’e-bike sui percorsi alpini dei comuni dell’Alta Valle. Non sarà una competizione a tempo, ma si baserà sul numero delle ripetizioni del 15/20 percorsi che abbiamo preparato”.
 
“Vogliamo fare conoscere e far vivere il nostro territorio
– prosegue Sciarretta -; abbiamo pulito e sistemato i sentieri nella maniera più naturale possibile, riqualificando nel miglior modo possibile il luogo e dare la possibilità di vivere appieno e immersi nella natura i sentieri della Valdigne. Abbiamo avuto un grande supporto dai Comuni, ben felici di questa ulteriore proposta turistica. Abbiamo degli sponsor che, per il contest, ci garantiscono i premi; ci sarà una classifica settimanale, delle estrazioni a sorte e, alla fine di agosto e di
settembre, le premiazioni mensili ”
E' possibile iscriversi alla gara virtuale nel gruppo Strava del sito
http://www.animalbrigade.flazio.com, dove sono reperibili tutte le informazioni del caso, che si trovano anche sui social @AnimalBrigadecourmayeur.
 
Corso Maestri istruttori
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione che consentirà l’abilitazione a Maestro
istruttore categorie Promozionali – secondo livello giovanile e Guida ciclo-turistica-sportiva, programmato dal settore Studi della Federazione, in collaborazione con il Comitato Regionale della Fci Valle d’Aosta. la prova pratica di ammissione è prevista, lunedì 14 settembre, dalle 14, nell’area sportiva Tzanté de Buova di Fénis.
Gli interessati dovranno inviare, entro il 5 settembre, la scheda d’iscrizione – scaricabile sul sito FederCiclismo.it, formazione – settore studi – area download – all’indirizzo di posta elettronica centrostudi@federciclismo.it