com _ 010 - 21 La carovana della MountainBike si trasferisce a Nalles (BZ)

08 aprile 2021

giovedì 8 aprile 2021

Ancora un intenso fine settimana attende la MountainBike, che trasloca dall’azzurro Mar Tirreno dell’isola d’Elba ai pendi dell’Alto Adige, dov’è in programma, sabato 10 aprile, la terza tappa degli Internazionali d’Italia Series e, domenica 11, il Campionato di Società – Xco Nazionale, gara che il giorno precedente vivrà la prova tecnica che, sommando i tempi delle due giornate, in ‘combinata’, assegnerà punti Top class.

Sabato 10 aprile, nella Marlene Sudtirol Sunshine Race, terza tappa degli Internazionali d’Italia, linea di partenza di altissimo valore tecnico, con tutti i migliori interpreti a livello mondiale – tra i quali tre Campioni del Mondo in carica – a darsi battaglia nella categoria Open. Iscritti alla competizione altoatesina troviamo Nicole Pesse e Andreas Vittone (Ktm-ProtekElettosystem), Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta), Camilla De Pieri, Camilla Martinet, Hervé Bionaz, Yannick Parisi (Cicli Lucchini), Alessio Cino, Filippo Agostinacchio, Matteo Siffredi (Scott Libarna Xco), Martina Berta (Santa Cruz).

Il programma: alle 9, Junior maschile; alle 11, Open femminile; alle 13, Open maschile.

Nelle categorie giovanili, impegnati nelle due giornate Gabriel Borre, Stefano Gerbaz, Emilie Bionaz, Andrea Carbone, Gilles Del Degan, Fabien Borre, Alessandro Fantone, Erik Henriod (Cicli Lucchini), Etienne Grimod, Giuseppe Abbate, Sofia Guichardaz, Mattia Agostinacchio, Miriana Bee (Scott Libarna Xco); Thierry Philippot, Andrea Gotta, Andrea Vallet, Paolo Costa Gregor Empereur (Gs Lupi Valle d’Aosta).

Il programma: sabato 10, alle 11, prova tecnica Esordienti; alle 13, Allievi. domenica 11, alle 9, Allievi Donne e Esordienti Donne; alle 10, Esordienti primo anno; alle 11, Esordienti secondo anno; alle 12, Allievi primo anno e, alle 13, Allievi secondo anno.

MountainBike

Domenica 11, dalle 9.30, a Montecchio Maggiore (Vicenza), l’Xc dei Castelli – Trofeo Gt Trevisan, Top Class giovanile, dove sono iscritti gli atleti del Vc Courmayeur MB: Simone Bettarelli, Emilie Polo, Christophe Carlin, Elisa Rosset e Annie Barailler.